• BEYOND

    IL CONCORSO FOTOGRAFICO CHE NON TI ASPETTI

Concorso fotografico

BEYOND
Il concorso fotografico che non ti aspetti

Dopo “Squizy- la mostra fotografica che non ti aspetti” dell’artista fotografo Toseca, la torre di Barbaresco lancia “Beyond: il concorso fotografico che non ti aspetti”.
Anziché individuare un tema specifico e quindi lanciare gli aspiranti fotografi, o quelli già tali, in improbabili mirabolanti fotografie panoramiche, abbiamo deciso di metterci un po’ di pepe in più e scombinare le carte in tavola.

Beyond, nella nostra visione, sta per manipolare, modificare, ma anche abbellire e quindi la prerogativa di questo concorso è di ricevere delle immagini manipolate. Scatti che però hanno una base comune di partenza e cioè il territorio delle Langhe del Monferrato e del Roero e delle loro eccellenze agricole, alimentari ed enogastronomiche. Lo step successivo lo lasciamo decidere a voi: usate photoshop o simili, collage, montaggi, bassorilievi o pittura su carta fotografica, non importa. L’unica cosa che davvero importa è stupire.

I risultati verranno poi valutati e premiati in base alla tecnica, la qualità e la durevolezza dei supporti. I migliori verranno successivamente esposti presso la sala museale della Torre di Barbaresco.
Il messaggio che “Beyond” vuole lanciare è: “fuori dagli schemi, dentro l’artista”.

Note tecniche:

Il concorso fotografico durerà per tutto il 2022.
Il termine ultimo di consegna/invio del materiale entro e non oltre il 31/12/2022.
Le dimensioni non dovranno superare i 50 cm lato lungo e non meno di 20 cm lato corto.
Il peso non dovrà superare i 2 kg.

PREZZI

  • intero € 5
  • ridotto (over 65, gruppi di minimo 10 persone) € 4
  • Gratuito: Disabili ed accompagnatore, guide, giornalisti, forze dell’ordine.